Montesilvano eventi estate 2015

venerdì 16 maggio 2014

IL GARGANO LO SPERONE D’ITALIA

di Luciano Pellegrini
Insieme a due amici ho deciso di trascorrere qualche giorno al Gargano per visitare i trabucchi e la foresta umbra. Ero al corrente che purtroppo le giornate sarebbero state piovose, ma non avevo altra scelta per la data.Leggi tutto...

CoolJo, l'Uomo del vento.

giovedì 15 maggio 2014

Abruzzo. Eremo di Frattagrande, Frà Nicola Torretta, l'ultimo eremita.

Nei pressi di Isola del Gran Sasso, Pretara Te, c'è questa grotta con la foto di Frà Nicola, ultimo eremita del luogo, morto nel 1886. Come riporta la targa, era nato a Picciano, in provincia di Pescara, vicino a Penne.

Hamamet Tunisia

CoolJo, l'Uomo del vento.

Roma Trastevere

CoolJo, l'Uomo del vento.

mercoledì 14 maggio 2014

martedì 13 maggio 2014

Elice (Pescara) La notet dell'Ilex, la notte medioevale tra artigianato antico e inquisizione.

CoolJo, l'Uomo del vento.
Ogni anno in Agosto viene organizzata da anni questa serata molto suggestiva, nella provicnia di Pescara. Dove trovano spazio i mestieri del passato, le torture medioevali e la storia. Ad Elice c'era il quartier generale della Sacra inquisizione dove portavano i ribelli, streghe e maghi della zona, da Penne a Montesilvano, per le atroci torture.


Marsiglia terra di transumance turistica

CoolJo, l'Uomo del vento.

COPENAGHEN CAPITALE VERDE D’EUROPA

di Giulia Famoso

Nominata Capitale Verde d'Europa per il 2014 dalla Commissione Europea per l'Ambiente, Copenaghen continua a essere in prima fila in fatto di ambiente ed eco-sostenibilità. L'anno verde viene inaugurato il 22 gennaio con una cerimonia al Municipio e durante tutto l'arco dell'anno ci saranno tanti eventi e incontri per sottolineare le soluzioni sostenibili della capitale: tra i più interessanti, il Festival del raccolto ad agosto, quando i giardini comuni della città, i produttori alimentari locali, i proprietari di giardini e gli agricoltori urbani invitano tutti i residenti e visitatori ad una festa gigantesca del raccolto nel cuore della città.

leggi tutto