Montesilvano eventi estate 2015

giovedì 26 giugno 2014

Cartagine, maledetta dai Romani. Terra di chi combattè i "traditores"


Fondata dai fenici nell'814 A.C., secondo una leggenda romana, Cartagine, o Città nuova ( Nuova Tiro), alla testa la regina Didone, Edessa, la donna che Enea fece impazzire, almeno stante alle parole di Virgilio.

COCULLO: festa dei serpari tra sacro e profano

di Giulia Famoso

A Cocullo, in provincia de L'Aquila, la festa dei serpari,che si svolge in onore del santo patrono del paese: San Domenico abate,la cui statua viene ogni anno ricoperta di serpenti e fatta sfilare tra la folla in una lunga e magica processione. Un appuntamento tradizionale abruzzese del 1 Maggio 2014.

Riserva Naturale lago di Serranella, tra il Sangro e l'Aventino.

di Luciano Pellegrini
Riserva Naturale Regionale del lago di Serranella, un’area protetta che ha un'estensione di circa 300 ettari. Il suo bacino si trova fra i comuni di Casoli, Altino, e Sant'Eusanio del Sangro, tutti appartenenti alla provincia di Chieti, alla confluenza tra i fiumi Sangro ed Aventino.
CoolJo, l'Uomo del vento.

Altopiani d'ABRUZZO. Festa nazionale degli gnomi


Roccaraso Rivisondoli Pescocostanzo. Si svolgerà dal 17 al 20 luglio prossimi la Festa nazionale degli gnomi, nella splendida e nuova cornice degli Altopiani maggiori d'Abruzzo.
CoolJo, l'Uomo del vento.

Abruzzo. Il sentiero di costa Marcone.

di Luciano Pellegrini
Con l’amico Luciano Bello, esperto della zona, ho fatto una nuova esperienza nella valle dell’Avella, a Pennapiedimonte CH, per esplorare le grotte di Costa Marcone.
Leggi tutto...

CoolJo, l'Uomo del vento.