Ciao viaggiatori, ora è il momento dei turisti e non si sa dove andare a cercare un pò di pace.
Ma vi dirò in Abruzzo io l'ho trovata. Non è un posto dove vivrei, almeno non prima dei dei 65 anni, ma è bello per chi non vuole rotture in estate.
Sono andato in una zona dell'entroterra abruzzese, grotte del Sagittario, il mio segno zodiac, lì c'è un lago dal nome agghiacciante: lago di Scanno.
Sono andato in una zona dell'entroterra abruzzese, grotte del Sagittario, il mio segno zodiac, lì c'è un lago dal nome agghiacciante: lago di Scanno.
E' stupendo! Io mi somo fermato in una zona del lago, eremo di San Domenico. Un paradiso. L'acqua è ghiacciata, mi ha surgelato le palle, ma con il caldo che faceva si sono subito sciolte. Una riserva incontaminata con pochi rompiballe. Poi c'è questo eremo fresco, con la tomba del santo. Furbo il Domenico! Il posto è fantastico.
La zona è rurale, ci sono ancora i pastori, gli agricoltori, la semplicità della vita rurale, come appunto l'Abruzzo è.
Non è che l'entroterra e il fresco non mi piacciano ma io amo andare a cavalcioni della mia moto non posso e non voglio fermarmi. Così mi sono trasferito al mare e ho trovato un altro paradiso a bandiera blu.
San Vito Vallevò, un posto vicino Ortona, Chieti, un mare pulito, blu, fresco, pittorico il paesaggio. Con quelli gli che indigeni chiamano
"Travocch" - trabocchi di pescastori.
L'Abruzzo è una terra che conserva ancora questa arretratezza incantevole per i viaggiatori in cerca di pace.
Poi le donne sono belle.
Sono passato per Pescara, ma non mi è piaciuta nè la gente nè il posto.
Meglio un posto vicino che si chiama Montesilvano. Più tranquillità meno rotture.
Ciao belli!
Io vado.
1 commento:
indubbiamente questi sono bei luoghi ...ma l'abruzzo può offrire di più... prova a visitare la Majella...incantevoli eremi e valli fluviali.
Posta un commento